CALL PANTENE_4 (1).jpg
pantene by chiara ferragni.png

la call è chiusa

Pantene e Chiara Ferragni lanciano l'iniziativa
"Forti Insieme" a sostegno delle donne imprenditrici

Dal 6 luglio fino al 20 settembre, Pantene e Chiara Ferragni invitano attraverso i propri canali, i Team composti almeno per metà da donne o con Team Leader donna a inviare la loro idea imprenditoriale.

Fra le application pervenute verranno selezionate 10 finaliste, tra le quali  saranno scelti da uno a tre progetti che riceveranno un contributo complessivo di 75.000€.

La giuria è composta da un team di eccezione: Valeria Consorte VP Beauty Care P&G Italia, Chiara Ferragni Imprenditrice, Chiara Corazza Rappresentante Speciale per il G7 e il G20 di Women’s Forum for the Economy & Society e Luigi Capello CEO di LVenture Group.

L’iniziativa "Forti Insieme" è realizzata in collaborazione con Women’s Forum for the Economy & Society e LVenture Group, per sensibilizzare sul gender gap nel mondo del lavoro e dare un aiuto concreto finanziando da uno a tre progetti meritevoli.

Foto_Grupo_Carteles_DSC5201_Retoc2 (1) (1).jpg
 
fondo dorato.jpg

PREMIATA LA STARTUP UNOBRAVO

servizio di Psicologia Online che associa il paziente allo psicologo “ideale”

Women’s Forum for the Economy & Society e LVenture Group, si è riunita a più riprese in quest’ultimo periodo per esaminare e valutare tutte le candidature ricevute, tra le quali sono stati decretati i 10 progetti finalisti presenti durante l’evento:

Convforth, DonnexStrada, Duck Internship, Empethy, Factanza, IL3X, Me First, Needo, Unobravo, e VoiceMed.

A salire sul podio, la start up Unobravo, l’innovativa piattaforma, che mette in diretto contatto pazienti e psicologi specializzati. Il team, guidato dal CEO Danila Di Stefano, conta più di 1000 psicologi e psicoterapeuti.

 

Unobravo si è distinta particolarmente per la crescita esponenziale, gli ottimi risultati che ha raggiunto in termini di numero di pazienti e psicologi coinvolti nella piattaforma online in pochissimo tempo e del suo impatto sociale.

 
fondo dorato.jpg
pantene by chiara ferragni.png
prodotti pantene1_2 copia.png
prodotti pantene1_1 copia.png

Pantene e Chiara Ferragni lanciano l’iniziativa ‘Forti Insieme’ che sosterrà nei prossimi mesi progetti e iniziative di donne imprenditrici, insieme alla prima capsule collection di hair care.

Grazie all'unione di queste due forze, verranno scelti da uno a tre progetti imprenditoriali, che riceveranno un grant complessivo di 75.000€

“C’è ancora tanto da fare sul gender gap nel mondo del lavoro e con questo progetto vogliamo concretamente supportare le donne che vogliono realizzare i loro progetti imprenditoriali” Valeria Consorte - VP Beauty P&G Italy

 

“Sono veramente orgogliosa di far parte di questo progetto, perché ci vogliono più donne imprenditrici in Italia e nel mondo” Chiara Ferragni

LVenture Group è una holding di partecipazioni quotata sull'MTA di Borsa Italiana, la prima e unica One Company di Venture Capital. Dal 2013 gestisce l'Acceleratore di Startup early-stage LUISS EnLabs, con un portfolio di oltre 80 startup digitali innovative.

“L’inclusione di genere è oggi una tematica centrale per la crescita delle aziende e per ridurre il gap serve un cambiamento culturale che parta dalla formazione, incoraggiando percorsi imprenditoriali senza barriere preconcette. Per questo motivo, grazie alla collaborazione con Pantene e Chiara Ferragni, vogliamo supportare la nascita di nuove startup al femminile, nella convinzione che la diversità di genere sia una ricchezza per le imprese e per l’intero ecosistema dell’innovazione in termini di produttività, competitività e innovazione”.

Luigi Capello - CEO LVenture Group

fondo dorato.jpg
Pantene Forti Insieme 03
Play Video